Renato Carettoni ci racconta le finali NBA 2014: Gara 4

06-13-2014

Miami Heat - San Antonio Spurs 86-107 (Serie: 3-1 a favore degli Spurs)

MIAMI - Dopo la batosta subita in gara 3, tutti si sarebbero attesi una veemente reazione dei Miami Heat davanti al pubblico di casa. Invece i San Antonio Spurs hanno vinto in modo ancora più netto. I ragazzi di Gregg Popovich hanno infatti dominato sin dalla palla a due, rendendo vani i poco convinti tentativi di rimonta da parte degli scornati Heat. Per un'idea di cosa è accaduto, ecco gli highlights ufficiali da NBA.com...

LeBron James ha comunque mostrato tutta la sua classe, ma i suoi sforzi sono stati vani. Sembrava di rivivere i tempi di Cleveland, quando le sue doti non erano sufficienti, senza compagni di squadra all'altezza: troppo solo. Proprio gli Spurs lo batterono in finale nel 2007, ultimo loro titolo...! 

Parker, Ginobili e Duncan sono ancora in splendida forma, ma il giocatore dominante è ora il non ancora 23enne Kawhi Leonard, che dopo la stupefacente prestazione in gara 3 (29 punti, suo massimo in carriera), questa volta ne ha messi "solo" 20, aggiungendo però anche 15 rimbalzi, 3 stoppate e 5 assist.

Ora gli Spurs potrebbero conquistare il loro quinto titolo, dopo averlo gettato alle ortiche la scorsa stagione. Domenica giocheranno in casa gara 5 e potrebbero già chiudere i conti. Gli Heat cercheranno di rimandare il tutto a gara 6... Sarà dura ma, come dicono qui, "every game is a different game"!

Ultime notizie