Renato Carettoni ci racconta le finali NBA 2014: Gara 3

06-11-2014

Miami Heat - San Antonio Spurs 111-92 (Serie: 2-1 a favore degli Spurs)

MIAMI - Gli Spurs riconquistano il vantaggio del campo, andando a sbancare l'American Airlines Arena di Miami in una partita dominata sin dall'inizio. Tutto nasce infatti da un primo quarto impressionante, nel quale Duncan e compagnia mettono insieme 41 punti, con solo due tiri sbagliati e il 100% nelle triple: in sostanza, dodici minuti praticamente perfetti! Kawhi Leonard è il mattatore di questo primo quarto mostruoso, con 16 punti realizzati (saranno 29, alla fine). Eccolo prima della partita...

L'incontro è stato spettacolare, nonostante il vantaggio iniziale degli Spurs, perché gli Heat non hanno affatto giocato male: LeBron James è stato come al solito quasi immarcabile, anche se Leonard, con la sua difesa arcigna, gli ha fatto soffrire ogni canestro realizzato. A metà del secondo quarto gli Spurs hanno toccato il vantaggio massimo, 25 punti, per poi cominciare a soffrire la rimonta degli Heat. Infatti, nel terzo quarto, Miami ha avuto una grande reazione, portandosi fino a 7 lunghezze di distanza.

Sembra, quella di Miami, una clamorosa rimonta destinata a concretizzarsi, ma il pesantissimo (e unico) canestro di Marco Belinelli cambia l'inerzia del match e permette agli Spurs l'allungo finale, con il pubblico di casa che abbandona demoralizzato l'Arena, con largo anticipo. Giovedì si gioca gara 4, ancora qui in Florida, e gli Heat sono con le spalle al muro: dovranno cercare di andare a gara 5 in Texas sul 2-2 altrimenti diventerà davvero dura!

Ultime notizie